Concerto a Ferrara Ukulele Night

Il 27 Febbraio 2014 c'è stato un evento unico a Ferrara: il concerto di Danilo Vignola e Giovanni Didonna, due dei tre componenti del gruppo Ethn'n'Roll. E sono rispettivamente ukulelista il primo e percussionista il secondo. Parto a scrivere questo articolo parlando delle due cose che non mi sono piaciute: il locale, per me troppo piccolo per un evento del genere, quindi poco adatto. Secondo me un locale più grande gli artisti lo avrebbero meritato e avrebbe potuto dare possibilità a più gente di vedere questo straordinario concerto. In poche parole, per me il locare non è stato all'altezza dei musicisti ma questo è un parere strettamente personale. L'altro punto a sfavore, per il mio modo di vedere, è che non c'erano veri e propri appassionati di ukulele a parte me. Ovviamente così si fa conoscere lo strumento anche a chi non lo conosce e questo è molto positivo, ma è un peccato non ci fossero stati anche appassionati che sicuramente  conoscevano già per fama questo duo. E ora passiamo ai punti a favore della serata... gli artisti!
Che dire, Didonna è un percussionista eccezionale! Penso farebbe faville anche se come strumento avesse solo una scatola da scarpe, semplicemente incanta! Vignola e i suoi ukulele, sarò anche di parte per la mia passione per l'ukulele ma lui è... un mito vivente! Quando poi ne suona due contemporaneamente è da rimanere a bocca aperta! Per non parlare della gentilezza e disponibilità: mi hanno autografato entrambi il loro CD, grazie infinite ragazzi! E, non me ne vogliate, voglio fare un ringraziamento speciale a Danilo Vignola perché mi ha autografato anche il mio ukulele e per il dono ulteriore che mi ha fatto, il suo libro di poesie: "Dal vino in gola". Grazie Danilo per l'accoglienza che mi hai riservato, oltre a un magnifico musicista sei anche una gran persona, essere stata presente a questo concerto e aver la possibilità di scrivere un articolo su di esso è per me un grandissimo onore! Per non parlare della dedica che mi hai fatto, bellissima canzone! Averti visto di persona, potuto toccare... posso confermare che sei reale, mitico, ma reale! Chiudo dicendo che qui sotto c'è una mia foto con Danilo Vignola e mi sento molto fortunata di aver potuto fare quest'esperienza, l'ukulele da emozioni che chi non lo conosce non può neanche immaginare!


Commenti

Post più popolari