Suonare con l'amplificatore e un pick-up da contatto

Oggi voglio parlarvi di quel che mi piacerebbe fare in questi giorni. Ho avuto l'idea di suonare canzoni pop o comunque non rock con un amplificatore collegato tramite un pick-up da contatto. L'idea è quella di farli sembrare rock semplicemente con le distorsioni che si possono ottenere con l'amplificatore, io in particolare ho quello portatile acquistato nel mercatino dell'ukulele. Ma sono ancora inesperta a riguardo di come funziona l'amplificatore, io lo regolo seguendo le istruzioni all'interno ma alcune cose non posso farle perchè se metto il volume a quel livello inizia a fischiare. Non so come fare ad evitare ciò, non capisco se il fischio diminuisce più l'amplificatore è lontano dallo strumento o se è solo una mia impressione. Di sicuro posso dire che più alzo il volume e più fischia. Mi piacerebbe che, chi vuole, lasci un commento raccontando la sua esperienza a riguardo e se è riuscito a risolvere la cosa come ha fatto. Così da chiarirmi il dilemma, ma non solo a me, anche a chi legge questo articolo e ha il mio stesso problema.

Commenti

Post più popolari