Recensione Ohana CK-60C


L’Ohana CK-60C ha la tavola, il fondo e le fasce che sono tutte in legno mogano solid, la tastiera e il ponte sono in palissandro. Le meccaniche sono di precisione a frizione, sella e capotasto in osso, finitura opaca, binding in simil-tartaruga, gli intarsi sono in madreperla e monta corde Aquila. Grazie alla cassa armonica leggermente bombata ha un suono caldo e morbido veramente bellissimo. In più, a parte la finitura che è bellissima e personalmente la trovo molto femminile, la tastiera penso di poter dire che è l’ideale per chi ha le dita corte e tozze come le mie. Infatti prima di questo ukulele ho provato un soprano, il mio primo vero ukulele serio, sempre Ohana ma ha il “difetto” che con le dita che mi ritrovo tocco facilmente, mentre faccio gli accordi, le corde vicine che non vorrei e dovrei toccare. Non avendo più questo problema, con questo strumento, mi succede molto più di rado di stonare per colpa delle mie dita cicciottelle. Per quanto riguarda l’accordatura, devo dire che già dalle prime volte che si accorda non perde l’accordatura tanto spesso quanto il mio primo ukulele che nella prima settimana che l’ho avuto dovevo accordarlo anche 3 volte al giorno, infatti all’inizio questo lo devo accordarlo solo una volta al giorno. L’unico “difetto”, se difetto si può definire, è che è molto sensibile mentre lo si accorda e se non lo si suona per un po’ si allentano le meccaniche. Basta poco per fare un bel salto di nota quando lo si accorda, quindi consiglio di muovere millimetricamente alla volta le meccaniche quando si cerca di accordarlo. Per il resto l’unica cosa che mi rimane da dire è che sta diventando il mio ukulele preferito, a parte l’altro Ohana che non si tocca per il semplice motivo che me l’ha regalato il mio ragazzo, perché  è quello che mi riesce meglio di suonare. Quindi, anche se io non l’ho dovuto comprare ma l’ho vinto, ritengo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e lo consiglio a tutti. Lo potete trovare a quest'indirizzo: http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=241&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

Commenti

Post più popolari