I need you both di Jontom

“I need  you both” è un album di JT (Jontom, al secolo Luca Tomassini). In questo album ci sono “solo” tre elementi con cui Jontom gioca: l’ukulele, il pianoforte e la sua voce. Il cantante suona entrambi gli strumenti di quest’album, oltre a cantare. A me piace molto, il mio umile parere nell’ascoltare quest’album è che mescola melodie più movimentate a melodie più rilassanti. Jontom inserisce nell’album brani famosi rivisitati da egli stesso con l’ukulele e li mescola con brani scritti di suo pugno. Infatti all’interno troverete Across the universe dei Beatles, Every breath you take dei Police, Tears in heaven di Eric Clapton, Come finiremo noi (che è uno dei brani scritti da Jontom stesso), ecc...

Lui parlando di questo suo album ha dichiarato, lo potete leggere anche al mercatino dell'ukulele: "Questo album in teoria non doveva nemmeno esserci. E' nato per errore in uno dei miei momenti artistici più bassi. Qualcuno mi aveva appena detto quanto facesse schifo la mia voce e il mio modo di suonare e così ho iniziato a pensarci sopra... E' abbastanza semplice arrendersi dopo fatti del genere, no? Però preferirei pensare ai "no" come a dei "non ancora sì" quindi... Sono tornato alle origini: piano e ukulele, gli unici due strumenti in cui mi posso esprimere per quello che sono e questo è il risultato."

Io posso dire, e qui non so se riesco a farmi capire bene cosa intendo, che questo cd lo ascolto molto volentieri quando sono in auto e sto facendo un viaggio… E ora spiego il perché: ha sonorità che mi fanno pensare ad un viaggio, che sia materiale o anche solo spirituale, e quindi mi rilassa ascoltarlo mentre sono in viaggio. Infine vi dico che lo consiglio a tutti, è un cd che se ha come obiettivo quello di colpire le persone che lo ascoltano, ci riesce proprio grazie alla sua semplicità. Poi ha come strumento principale il nostro amatissimo ukulele!

Commenti

Post più popolari