In The Pines - cd di Yan Yalego

Il cd di Yan Yalego “In The Pines” è il suo primo cd. Io personalmente non ce l’ho, provvederò al più presto ad acquistarlo, ma ho sentito qualche canzone e mi piace molto. Ma per cercare di fare una recensione giusta del cd ho pensato di basarmi su quel che c’è scritto nel sito del Mercatino dell’Ukulele.

Yan Yalego per questo suo primo cd ha cercato di tenere il prezzo più basso possibile, e per riuscirci ha scelto un packing minimo ed economico. Yan suona un blues pulito, è un artista raffinato, intimista ma energico. Il suono è molto bello (probabilmente anche grazie agli strumenti che usa, quasi tutti Ohana), l’atmosfera che ci si immagina ascoltando questo cd è quella calda e birichina di un night francese d’altri tempi, con luce soffusa.



Lo consiglio a tutti, ma a maggior ragione lo consiglio agli amanti del blues. E’ un cd che non deve mancare nella propria collezione, io stessa come ho già detto me lo procurerò al più presto.

Commenti

Post più popolari