Youkulele Camp 1.0

Ho avuto la grandissima fortuna di aver partecipato al primo evento organizzato dal forum Youkulele, lo Youkulele Camp 1.0! Si è svolto dal 10 al 12 giugno 2011 alla villa di Caldogno, in provincia di Padova. Tale evento è nato per festeggiare il primo anno di vita del forum. E’ stato organizzato grazie al grande lavoro fatto dal Mercatino dell’Ukulele e da Aquila Corde, oltre che da volontari del posto. Finalmente ho avuto la possibilità di conoscere di persona molte delle persone con cui parlavo ormai da mesi sul forum. Sono sincera, quando ancora dovevo partire non ero sicura che potesse andare tutto bene, soprattutto perché essendo disabile non è così scontato di trovare i luoghi più adatti, accessibili (dall’albergo alla location del Camp). Ma questo mi capita tutte le volte che vado da qualche parte per la prima volta. Mi sono subito accorta che sono capitata nel posto giusto! Albergo perfetto, con personale molto gentile e disponibile, (e per questo lavoro ringrazio in particolare Skank, Luca Scalco che è un membro di Youkulele e lavora per il Mercatino, che si è occupato di trovare il posto adatto) e per quanto riguarda la location non ci sono stati problemi, ma per questo devo ringraziare tutti i componenti del forum e gli organizzatori! Sono stati tutti molto gentili e disponibili a darmi una mano quando ne ho avuto bisogno.

Ma veniamo al Camp. E’ stato bellissimo!!! Con artisti italiani ed internazionali di grande bravura! E’ stato molto emozionante conoscere tutti e ho avuto conferma di quello che già avevo intuito chiacchierando nel forum, cioè che sono tutte persone eccezionali! Mi sono sentita come a casa mia, anzi, forse per certi versi devo dire anche meglio che a casa mia! In tutto il fine settimana ho dormito solo 6 ore, ma questo perché ho avuto la grandissima fortuna di vincere due ukulelini che sono due veri e propri gioielli! E quando fai vincite di questo genere, come si fa a dormire?! Me li sto coccolando e curando e loro rispondono molto bene perchè ormai non si scordano più o comunque molto raramente. Molto belli ed interessanti anche i workshop! Peccato che non si sentiva sempre bene, almeno io che ero un po’ dietro, forse per la prossima volta sarebbe meglio dare un microfono a chi spiega questi workshop. Questo Camp mi ha dato la conferma che chi ama l’ukulele non può che essere una gran persona! Si respirava aria buona, affetto, amore non come delle persone che si vedono per la prima volta ma come se fossimo da sempre stati una grande famiglia! Spiegare a parole come mi sono sentita non è facile, forse la cosa più semplice è dire che ero semplicemente nel posto e con le persone con cui desideravo essere e che mi hanno confermato di essere come immaginavo. E cioè persone che danno affetto e che ti portano a dare loro affetto. Mi piacerebbe ci fosse un camp al mese, anzi! Uno alla settimana! Ringrazio tutti per esserci stati e per essere come sono! E spero di rivedervi quest'anno dal 19 al 22 luglio!

Per chi, tra i miei lettori, non è membro del forum ecco il link: http://youkulele.com/
Lo consiglio a tutti, anche a chi si avvicina ora a questo strumento, perchè vi sono gli strumenti e le persone giuste che vi possono aiutare ad imparare a suonare l'ukulele e non solo.
Il sito del Mercatino, dove potrete trovare qualsiasi cosa vi serve, è questo: http://www.mercatinodellukulele.it/
Ed infine questo è il sito delle corde Aquila, le migliori per ukulele: http://www.aquilacorde.com/

Commenti

  1. Grazie Claudia, bellissimo il tuo resoconto..ti aspetto anche quest'anno..il festival sarà molto più grande quindi stà a noi mantenere lo stesso clima..(skank)..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari